ACCORDI DISACCORDI sarà a GORIZIA

Dopo il successo delle recenti esibizioni presso l’Istituto Italiano di Cultura d’Amburgo e quello di Monaco di Baviera, il 26 maggio il trio internazionale ACCORDI DISACCORDI sarà in Piazza Cesare Battisti a Gorizia, presso la Tenda Erodoto, protagonista di un appuntamento del XIX Festival internazionale della Storia “èStoria”, dove presenterà dal vivo alcuni brani estratti dall’ultimo album “DECANTER”. Inizio evento ore 21.00. Ingresso libero.

Il trio, composto da Alessandro di Virgilio, Dario Berlucchi e Dario Scopesi, porta in scena uno spettacolo che alterna sonorità acustiche dal gusto cinematografico ad attitudini virtuosistiche creando, attraverso un coinvolgente storytelling, una narrazione interattiva con il pubblico che si trova così a percorrere un viaggio nel mondo musicale di Accordi Disaccordi.

Decanter è un crossover di generi e stili in cui i diversi spunti musicali si amalgamano in armonia creando l’originale sound della band. Gipsy jazz, melodie classiche, suoni latini, virtuosismi chitarristici, influenze mediterranee e atmosfere cinematografiche, influenzano ciascuna delle composizioni, donando all’album una ricercata sonorità acustica.

Il lirismo e lo stile chitarristico e compositivo di Alessandro di Virgilio catturano l’ascoltatore con le sue melodie e intensi momenti d’improvvisazione, la chitarra di Dario Berlucchi e il contrabbasso di Dario Scopesi sostengono l’impianto musicale. Questa sezione ritmica gioca con le dinamiche, esaltando le melodie dal pianissimo al fortissimo e rendendo l’ascolto sempre nuovo.