LA SAD raggiunge un nuovo traguardo: TOXIC è Disco d’Oro
Dopo aver raggiunto la prima posizione nella Viral 50 Italia di Spotify, essere entrato nella Viral 50 Global e Top 50 Italy ed essere stato tra i suoni più popolari di TikTok, LA SAD raggiunge un nuovo traguardo: TOXIC è certificato Disco d’Oro da FIMI/GfK Italia. Il singolo è estratto da STO NELLA SAD DELUXE, in licenza esclusiva Believe, l’album che ha rilanciato – in versione ancora più punk – il movimento del nuovo emo italiano.
Dopo essere partiti con il tour a gennaio, con diversi sold out nelle principali città italiane, il 14 e 16 marzo hanno suonato a Londra e Barcellona (con il sostegno di Italia Music Lab). Il 25 giugno, presso il Circolo Magnolia (Segrate, MI) si terrà il SUMMERSADFEST: sonorità emo-punk, 2 palchi e tanti artisti italiani e internazionali si alterneranno gli americani Mod Sun, Lil Lotus, Beauty School Dropout, ZAND e tanti altri.
STO NELLA SAD DELUXE contiene, rispetto alla versione uscita lo scorso gennaio, l’ultimo singolo “Summersad 3” e 6 nuove tracce con 3 featuring. (“Mayday” ft. Villabanks, “Diverso” ft. Steven Moses, “Inferno” ft. Youv Dee, “Tutto Fatto”, “Toxic”, “Stronza”).
Nei nuovi brani di STO NELLA SAD DELUXE il trio formato da Theø, Plant e Fiks esplora una nuova dimensione – più personale – mettendo a nudo pensieri introspettivi e stati d’animo che rappresentano una maturazione e, al tempo stesso, una continuazione delle tematiche affrontate in precedenza. La lotta interiore dell’anima, in eterno conflitto, la difficoltà nel trovare il proprio posto nel mondo e le delusioni d’amore rendono LA SAD portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione in lotta contro la quotidianità. Il mix dei nuovi brani è affidato a Fusix Studio, punto di riferimento indiscusso del pop punk in Italia.