Per la prima volta in Italia VARIOUS VOICES

Da mercoledì 14 a domenica 18 giugno arriva per la prima volta in Italia VARIOUS VOICESil principale festival internazionale dei cori LGBTQ+ che colorerà le strade della città di Bologna con i colori dell’arcobaleno.

Una grande festa che coinvolgerà più di 3500 coristi, per un totale di 105 cori da 20 nazioni provenienti dall’Europa e da tutto il mondo che canteranno e suoneranno in 5 splendide giornate estive piene di musica e spettacoli nella città della musica UNESCO. Il festival toccherà alcuni luoghi simbolo della città emiliana, come Piazza Maggiore (che ospiterà il Gran  Galà del 16 giugno), Teatro Auditorium ManzoniArena del SoleTeatro DuseOratorio San Filippo NeriDumBO – VV Village (nel quale si terranno le cerimonia di apertura e chiusura del festival), MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e Museo e biblioteca internazionale della musica di Bologna.

Le porte medievali di Bologna si spalancano davanti alla musica permettendo ai partecipanti di scoprire una città ricca di sorprese e ancora più bella con i colori e le luci del pride. Sarà un grande arcobaleno dove ogni zona della città prenderà colore e rappresenterà le bellezze e le diversità di Bologna. Various Voices partecipa al Bologna Portici Festival nell’ambito di Bologna Estate 2023,  il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.