Accordi Disaccordi al BLUE NOTE di Milano
Il trio ACCORDI DISACCORDI martedì 27 giugno si esibirà nell’ambito del prestigioso calendario del BLUE NOTE OFF, la stagione estiva di concerti presso il DIAZ 7 (Piazza Armando Diaz, 7) di Milano. Per l’occasione sarà sul palco con loro la cantante Maggie Charlton.
Inizio evento ore 21.00, ingresso libero su prenotazione, L’ingresso è vietato ai minori di 18 anni.
Successivamente gli Accordi Disaccordi arriveranno anche all’Umbria Jazz Festival e a settembre supereranno i confini nazionali, esibendosi al Nordland Teater di Mo i Ran, nell’ambito del norvegese Smeltedigelen Festival.
Il trio, composto da Alessandro di Virgilio, Dario Berlucchi e Dario Scopesi, porta in scena uno spettacolo che alterna sonorità acustiche dal gusto cinematografico ad attitudini virtuosistiche creando, attraverso un coinvolgente storytelling, una narrazione interattiva con il pubblico che si trova così a percorrere un viaggio nel mondo musicale di Accordi Disaccordi.
Alcuni dei brani che gli Accordi Disaccordi presenteranno dal vivo sono estratti dal loro ultimo album “DECANTER”, già disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download. Come affermano gli Accordi Disaccordi, “Decanter nasce grazie a un percorso di crescita, è un disco maturo, ricco di sfumature e sonorità intense che richiamano mondi differenti. Ogni composizione ha una sua storia e un suo colore e nella sua interezza si presenta come un concept album sonoro, capace di catturare e coinvolgere un pubblico variegato”.