Dal 27 ottobre sarà disponibile in digitale “RAINI IN SEOUL”

Nasce TRAVEL COLLECTIVE, il collettivo formato del duo jazz MARCO VEZZOSO e ALESSANDRO COLLINA e altri 7 artisti provenienti da tutto il mondo. Un mosaico culturale e musicale composto, oltre che da MARCO VEZZOSO (tromba) e ALESSANDRO COLLINA (pianoforte), da ANDREA MARCHESINI (percussioni), DOMINIQUE DI PIAZZA (basso) e NEYVELI S. RADHAKRISHNA (violino), tre artisti con i quali il duo ha già collaborato in passato, a cui si aggiungono KEVIN SAURA (chitarra), KHALED BEN YAHIA (ud), PRAVEEN NARAYAN (tabla) e CECILIA BARRA (voce).

«La creazione di un collettivo su questo nostro nuovo progetto è stata per noi da subito una scelta fortemente condivisa che ci ha permesso da subito d’esplorare nuovi territori sonori – dichiarano Marco Vezzoso e Alessandro Collina – Volevamo condividere la passione che ci accomuna con artisti provenienti da continenti differenti e dare così una nuova rilettura alla musica strumentale, piena di contaminazioni e difficilmente etichettabile. Inoltre, è per noi un modo di tornare nelle città in cui abbiamo suonato negli anni».

Dal 27 ottobre sarà disponibile in digitale RAINI IN SEOUL”, il primo brano di TRAVEL COLLECTIVE che anticipa l’album NEW WAY” (Art in Live / Egea Music) in uscita il 10 novembre in formato fisico e digitale.