Senhit darà il via al tour internazionale a BOLOGNA
Senhit darà il via al tour internazionale con UNA SPECIALE FESTA GRATUITA per la sua città che si terrà domenica 17 dicembre allo Spazio DumBO di Bologna.
In occasione dell’evento Senhit ha deciso di destinare parte del ricavato della somministrazione delle bevande vendute nel corso della serata al Fondo “Dare per fare“, un fondo sociale aperto dalla Città Metropolitana di Bologna a favore della popolazione colpita dall’alluvione di maggio 2023 in Emilia-Romagna.
«Questo concerto rappresenta per me un modo di regalare qualcosa di speciale alla mia città, attraverso la mia musica e azioni concrete che possano fare la differenza − dichiara Senhit – Per questo motivo, abbiamo scelto di mantenere viva l’attenzione sulla sofferenza che la nostra comunità ha vissuto e vive ancora oggi a causa della disastrosa alluvione di quest’estate devolvendo parte del ricavo della serata al fondo sociale “Dare per fare“».
L’artista sarà accompagnata da una band di altissimo livello composta da: Massimo Zanotti (trombone), Gabriele Bolognesi (sax), Giardina (tromba), Lele Leonardi (chitarra), Dado Neri (basso), Luciano Galloni (batteria) e Michele Papadia (tastiere), Alessandro Cosentino (violino) e Vincenzo Fontes (synth ed elettronica).
È disponibile il video di “I Am What I Am“, il nuovo brano della Freaky Queen SENHIT, cover della celebre hit di GLORIA GAYNOR, uscita 40 anni fa, che continua a lasciare impronte indelebili nella lotta per l’uguaglianza e l’accettazione. Protagonista la Piazza Maggiore di Bologna, invasa da 50 ballerini che in un flashmob danzano sulle note di “I Am What I Am” indossando un bracciale viola: un colore disprezzato, respinto da tutto il mondo dello Spettacolo, simbolo di come spesso si estendono senza fondamento pregiudizi e preconcetti.