Proseguono gli appuntamenti live di TOMMY KUTI
Proseguono con successo gli appuntamenti live di TOMMY KUTI tra concerti, dialoghi e incontri sulla cultura e la società contemporanea.
Il poliedrico artista in anni insospettabili è stato uno dei primi rapper a fare afrobeats in italiano e uno dei primi artisti di seconda generazione a firmare un contratto con una major. Ha da poco pubblicato i singoli “Milano Be Like” e “Tutto un gioco (ololufemi)” (Freecom Hub / Believe Music Italia) ed è nel cast del nuovo film con protagonista Germano Lanzoni “Ricomincio da taaac”.
Domani, Venerdì 6 settembre, sarà ospite a Rovereto (Trento), alle ore 19.00, presso il centro culturale Smart Lab per il talk con Lina Simons, giovane rapper di origine nigeriana che mescola dialetto napoletano, slang londinese e lingua italiana. Il dialogo, mediato da Jhonny Mox, affronterà l’attuale tema del multiculturalismo visto dalle nuove generazioni, che attraverso la musica cercano faticosamente di abbattere ignoranza, razzismo e pregiudizi.
Il 25 settembre, alle ore 8.30, presso la Sala degli stemmi di Mantova (Via Lorenzo Gandolfo 11), Tommy Kuti sarà ospite di “Fatti Di Cultura”, progetto che intende contribuire al processo di coesione sociale e cittadinanza attiva. Il dialogo che lo vedrà ospite dal titolo “Le professioni della cultura” racconta il valore delle imprese che operano nel settore culturale e creativo, per analizzare e mostrare come cultura e creatività siano per il nostro paese driver dell’economia e della qualità.
Artista poliedrico, Tommy Kuti interpreta Obi in “Ricomincio da taaac”, il secondo film de Il Milanese Imbruttito che arriverà nei cinema il 26 settembre. Il film è stato girato interamente nel territorio lombardo, dove Tommy Kuti è cresciuto, diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.