Radio 2 Social Club riparte il 16 settembre

Radio2 Social Club riparte il 16 settembre con una nuova stagione. Al fianco di Luca Barbarossa arriva Ema Stokholma. A partire dal 16 settembre, tutti i giorni in diretta dalle 10.30 alle 12.00 su Rai Radio 2. Dopo un’edizione da record che ha accolto oltre 500 ospiti, presentato 70 film, 200 libri e le migliori novità discografiche, il programma riparte con una grande novità: al fianco dello storico padrone di casa, Luca Barbarossa, arriva Ema Stokholma, già amatissimo volto e voce della rete. 

“Avevo chiesto un regalo per i 15 anni di Radio2 Social Club et voilà Ema Stokholma” – dice il conduttore. “Felicissima (quasi incredula) della fiducia che Rai Radio2 e lo staff di Social Club hanno deciso di riporre in me! Per me questa è un’avventura super stimolante: non vedo l’ora di imparare cose nuove e mettermi alla prova. Una su tutte: non sbagliare gli accenti finché sarò a fianco di Luca Barbarossa!”, dichiara Ema Stokholma.

Giunto alla stagione numero 16, il morning show diventato un vero e proprio cult per i tanti ascoltatori della radio e per i telespettatori di Rai 2 (in onda dalle 8.45), si annuncia anche quest’anno ricco di musica e divertimento con le immancabili performance live della Social Band e Frances Alina Ascione. E si arricchisce il cast fisso con la conferma dell’ironia caustica di Saverio Raimondo e le new entry di Giulia Vecchio e Carlo Amleto che interagiranno con gli ospiti, con le loro performance ironiche e musicali e che si alterneranno nel corso della settimana animando ogni puntata con la loro ironia. Tante risate e attualità, cultura e spettacolo al tavolo del Social Club, punto di incontro di registi, attori, giornalisti, intellettuali, scrittori e comici che si racconteranno nell’amichevole salotto di Barbarossa, punteggiati da inediti duetti e straordinarie esibizioni rigorosamente dal vivo dei migliori artisti della nostra scena musicale e non solo. Dalla redazione di Radio2 Social Club parte un grande in bocca al lupo ad Andrea Perroni che ha accompagnato il programma fin dall’inizio di questo viaggio e che da ottobre inizierà una nuova avventura su Rai2 con Binario 2, insieme a Carolina Di Domenico, altro volto noto di Rai Radio 2.