Albin Lee Meldau pubblicherà il nuovo album “Discomforts”

Artista multi-platino in vetta alle classifiche nei paesi nordici Albin Lee Meldau pubblicherà il nuovo album di  inediti  “Discomforts”, il prossimo 27 settembre, via Glassnote Records. Rappresentando un coraggioso nuovo inizio, “Discomforts” è uno straordinario connubio di tutte le principali influenze di Albin, dal soul al reggae, dal blues all’alt-rock, legati insieme dalla sua voce inconfondibile. L’album è stato anticipato dai singoliForget About Us”When You’re Here“, “Hold Your Head Up” feat. JACK SAVORETTI e “Josephine” feat. Lissie.

L’album “Discomforts” è il frutto di una straordinaria svolta nella vita di Albin: la fama internazionale ottenuta sin dal suo esordio fu interrotta da problemi con l’alcol. Dopo un periodo buio ha deciso di reagire ed è entrato in riabilitazione. Ha ricominciato da zero, è tornato in studio e ha attirato l’attenzione del suo collaboratore chiave per il disco, il vincitore di Grammy e Ivor Novello, Eg White (Adele, Florence + The Machine). L’album di 13 tracce contiene i suoi singoli recenti – tra cui “Forget About Us”, “When You’re Here” e “Hold Your Head Up” con Jack Savoretti – insieme a molto materiale inedito. Alcuni brani sono stati mixati e co-prodotti da un altro vincitore di Grammy, Nick Lobel (Harry Styles, Miley Cyrus). Dal punto di vista dei testi, Albin si mette a nudo e regala ai suoi ascoltatori racconti del suo vissuto, errori commessi e lezioni apprese. Queste canzoni sono capitoli di ciò che è stata la sua vita fino ad oggi, raccontando dei suoi anni più selvaggi e travagliati e riflettendo su quanto sia fortunato ad essere ancora vivo.

Recentemente Albin ha suonato nel Regno Unito a Dreamland come ospite di Jack Savoretti, esibendosi insieme in “Hold Your Head Up”. I suoi grandi progetti per il tour di “Discomforts” sono già in corso. Il prossimo mese terrà uno spettacolo ad Amsterdam e tre concerti in Germania, prima del tour di dicembre in Svezia, dove si esibirà davanti a oltre 100.000 fan in sette grandi concerti in arena.