Prosegue la 4ª edizione di SCORRE – IL FESTIVAL
Dopo il successo delle prime tre tappe a Sissa Trecasali (Parma), Bondeno (Ferrara) e BORETTO (Reggio Emilia), prosegue la 4ª edizione di SCORRE – IL FESTIVAL, un “fiume” di imperdibili appuntamenti che ripercorre le rive del Po. Le ultime due tappe del festival si terranno in provincia di Ferrara! Il 20 e il 21 settembre il festival si terrà a MESOLA (Ferrara) e si concluderà il 21 e il 22 settembre a GORO (Ferrara).
Gli eventi in programma condividono l’obiettivo di promuovere l’aggregazione dei cittadini in un’atmosfera festosa intrisa di cultura e di sensibilizzare il pubblico su tematiche attuali, immergendosi nella bellezza dei paesaggi del fiume Po. Attraverso la valorizzazione del territorio fluviale e delle sue caratteristiche paesaggistiche naturali, il festival promuove una maggiore consapevolezza e considerazione delle risorse ambientali, incoraggiando il coinvolgimento dei cittadini.
«Come giunta neoeletta, abbiamo accolto con grande entusiasmo e senso di responsabilità la proposta di ospitare Scorre – Il Festival – dichiara Simone Seghi, Assessore al turismo ed eventi del Comune di Mesola – Questo evento rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il tessuto culturale della nostra comunità, promuovendo l’arte, la musica e le tradizioni locali, e al contempo ci consente di mettere in risalto le straordinarie risorse paesaggistiche e storiche del territorio, offrendo a residenti e visitatori l’occasione di apprezzare le bellezze che ci circondano, come il magnifico Castello di Mesola e l’imponente fiume Po, simboli della nostra identità e patrimonio inestimabile. Scorre – Il Festival non solo arricchisce la nostra offerta culturale, ma rappresenta anche un motore per lo sviluppo turistico ed economico, contribuendo a far conoscere e amare sempre di più la nostra terra».