Bloom: da domani disponibile il debut album Hangover

A partire da domani, venerdì 22 novembre, sarà disponibile in versione CD limited edition autografata “Hangover”, il primo album di inediti dei Bloom, una band alternative rock composta da Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. Il disco è già fruibile sulle principali piattaforme digitali e in Dolby Atmos, distribuito da ADA Music e prodotto dalla stessa Giusy Ferreri con la sua etichetta indipendente GGF Music. I Bloom rappresentano una nuova sfida creativa per Giusy Ferreri, che ha scelto di esplorare le sue radici rock, già accennate nei lati B dei suoi lavori precedenti. Oltre a essere la voce principale del gruppo, Giusy ha scritto i testi e composto 7 delle 10 melodie presenti nell’album, assumendo anche il ruolo di produttrice esecutiva. Registrato a Londra presso i Panic Button Studios con Steve Lyon, “Hangover” è stato mixato e masterizzato in Dolby Atmos da Marco Borsatti. La direzione artistica è stata curata dai Bloom, con la supervisione di Max Zanotti.

Ecco i brani che compongono “Hangover”:

  1. Mai più
  2. È la verità (nuovo mix)
  3. Rose in velluto dark
  4. La vita danza
  5. Ridarei vita
  6. Non te l’ho detto mai
  7. Lasciarsi in una notte di mezza estate
  8. Crisi di astinenza
  9. L’inganno
  10. Il mio stile noir

L’album si avvale di un lavoro orchestrale e strumentale raffinato: agli arrangiamenti degli archi ha collaborato Floriano Bocchino, mentre Mattia Boschi e Simone D’Eusanio hanno arricchito il sound con violoncello, viola e violino in diverse tracce.

I Bloom presenteranno dal vivo “Hangover” con due speciali showcase:

Lunedì 25 novembre al Teatro Out Off di Milano

Mercoledì 27 novembre al Largo Venue di Roma

Entrambi gli appuntamenti offriranno ai fan l’occasione di immergersi nell’atmosfera rock e intensa che caratterizza il progetto. “Hangover” è un viaggio musicale che promette di affascinare con le sue sonorità profonde e il lirismo evocativo.