PIANO CITY MILANO 2025: al via la call per pianisti
Da oggi al 22 dicembre 2024, sarà possibile partecipare alla call per la nuova edizione di Piano City Milano, il festival che dal 23 al 25 maggio 2025 farà risuonare il pianoforte in tutta la città di Milano. Come partecipare? Attraverso il sito ufficiale www.pianocitymilano.it è possibile: candidarsi come pianista per esibirsi durante il festival. Proporre spazi per concerti, inclusi cortili, abitazioni private con pianoforte o location gestite da realtà culturali e non profit. Per maggiori dettagli, è possibile contattare iscrizioni@pianocitymilano.it. Con più di 270 concerti gratuiti in oltre 150 location durante l’edizione 2024, Piano City Milano continua a offrire esperienze musicali uniche.
Tra i momenti più apprezzati:
L’anteprima del film-concerto “Ryuichi Sakamoto | Opus” alla GAM.
Concerti suggestivi come quello all’alba al Teatro Continuo di Alberto Burri nel Parco Sempione.
Performance intime come il “Catalogue d’Oiseaux” di Pierre-Laurent Aimard in un giardino segreto.
Dal 2011, Piano City Milano non è solo un festival musicale ma un’iniziativa che coinvolge tutta la città, anche in chiave sociale. Tra gli spazi e i luoghi simbolici toccati:
Ospedali e case circondariali.
Il Refettorio Ambrosiano con Caritas Ambrosiana.
Aree significative come il Bosco di Rogoredo o i centri di accoglienza per richiedenti asilo.
Piano City Milano è promosso dall’Associazione Piano City Milano e dal Comune di Milano, con il sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione di istituzioni pubbliche, aziende private e associazioni locali. Se ami la musica per pianoforte o vuoi ospitare un evento unico, non perdere questa occasione per partecipare a uno dei festival più coinvolgenti del panorama culturale.