E’ disponibile il nuovo album Vincenzo Incenzo “#PACE”
E’ disponibile da oggi in formato CD il nuovo album di inediti di Vincenzo Incenzo, intitolato “#PACE” (Verba Manent/Ada Music Italy). Questo lavoro rappresenta un manifesto poetico e musicale, che si snoda tra luce e ombra, affrontando tematiche universali e intime con il lirismo che da sempre contraddistingue l’artista. Con 11 tracce, “#PACE” si sviluppa come un viaggio emozionale e fisico, aperto dalla voce artificiale di Siri e chiuso dai canti dei bambini della costa colombiana del Pacifico, registrati dall’artista durante i suoi viaggi. L’album esplora temi come i conflitti globali, le morti sul lavoro e in mare, e la condizione delle carceri, accostandoli a momenti di speranza e rinascita. La parola pace, simboleggiata dall’hashtag, si fa cuore del progetto come sogno di una condivisione universale. L’album è stato prodotto da Jurij Ricotti, che ha collaborato con artisti del calibro di Eminem, Dua Lipa e Andrea Bocelli. Tra i musicisti che hanno preso parte al progetto figurano i plurivincitori di Latin Grammy Alfredo Paixao e Daniele Bonaviri, oltre a Fabio Liberatori, Mario Guarini e altri straordinari talenti.
Tracklist di “#PACE”
- Intro #PACE
- Rimanere
- Ti perdi
- La bellezza
- Come nessuna al mondo
- Il nostro amore
- L’universo senza te
- Lontano e qui
- Aria ferma
- Bene così
- Gli ultimi della terra
Tra i brani spicca “Ti Perdi”, già vincitore del Premio Lunezia per il valore musical-letterario.
«‘PACE’ è una parola che ha urgenza di ritrovare la sua essenza – spiega Vincenzo Incenzo – Viviamo in una camera d’eco, dove il grido sterile ha sostituito il dibattito e l’aggressività alimenta l’incultura. È necessario riportare il vero al centro del nostro pensare e agire.»
Date di presentazione live:
- 13 dicembre: Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino (Arezzo) – Ingresso gratuito.
- 19 dicembre: Teatro Golden di Roma – Concerto e firmacopie (Info e prenotazioni: +39 350 103 2528).
Entrambe le serate vedranno l’artista eseguire i brani di “#PACE” insieme ai suoi più grandi successi come autore. Il 7 dicembre al Teatro Mediterraneo – Vincenzo Incenzo parteciperà alla serata di beneficenza “Mak π 100”, accanto ad Amedeo Minghi e al comico Martufello, per sostenere Medici senza frontiere e sensibilizzare sulla donazione di organi. Ingresso su invito fino a esaurimento posti.