Polish_20241128_185616712

E’ disponibile in digitale il nuovo lavoro discografico di Francesco Sacco, intitolato “TI SOMIGLIA MA NON SEI TU” (Nicotina Dischi/ADA Music). Un disco introspettivo e provocatorio, frutto di un percorso creativo che esplora il tema del non riconoscersi, sia a livello personale che sociale. Composto, arrangiato e prodotto da Francesco Sacco e Luca Pasquino, con contributi di Elso e Federico Dragogna, “TI SOMIGLIA MA NON SEI TU” è stato registrato, mixato e masterizzato da Mattia Cominotto presso Green Fog Studio. Le tracce si snodano attraverso tematiche diverse come noia borghese, depressione, rabbia, spiritualità e amore, utilizzando linguaggi e registri eterogenei che spaziano da ritmiche hip hop a ballad delicate, passando per synth avvolgenti e chitarre classiche. Francesco stesso descrive il progetto come una raccolta di storie raccontate con voci diverse ma legate da un filo conduttore personale e stilistico. L’album è arricchito da note audio reali di Whatsapp, inviate dall’amico Alex Lombardo, che fungono da intermezzi narrativi tra i brani.

La tracklist completa

  1. Whatsapp #1
  2. Vitelloni
  3. TI SOMIGLIA MA NON SEI TU
  4. Whatsapp #2
  5. HEY DIAVOLO
  6. FRANCE666CO
  7. Whatsapp #3
  8. MIDNIGHT SQUAW
  9. CI VEDIAMO DOMANI
  10. Whatsapp #4
  11. BIBIDI BOBIDI BU
  12. LE PAROLE

In occasione dell’uscita dell’album, Francesco Sacco terrà un release concert gratuito ogginal BASE Milano (Via Bergognone 34). L’evento, con ingresso libero su prenotazione, inizierà alle ore 21.00 e offrirà un’occasione unica per scoprire dal vivo i brani di questo progetto così personale e innovativo.

Francesco Sacco è un cantautore e polistrumentista milanese, con una formazione che spazia dalla musica classica al blues, fino alla musica elettronica e al sound design. Il suo stile unico, definito come post-cantautorale, si nutre di influenze disparate e di collaborazioni artistiche. Negli ultimi anni, Sacco ha pubblicato il disco “La Voce Umana” (2020) e i due EP “A – Solitudine, Edonismo, Consumo” e “B – Vita, Morte, Miracoli” (2023). Inoltre, è uno dei fondatori del collettivo Cult of Magic, che fonde musica, danza contemporanea e performance art, con presentazioni in spazi prestigiosi come la Triennale Milano e La Biennale di Venezia. Con “TI SOMIGLIA MA NON SEI TU”, Francesco Sacco conferma la sua capacità di unire introspezione, sperimentazione e un approccio artistico fuori dagli schemi.