“SCARPE” è il nuovo EP di ATIPICO
Dal 29 novembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Scarpe”, il nuovo EP di Atipico, pubblicato da ALTI Records e prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo (Management). Con questo progetto, l’artista abruzzese si immerge in un cantautorato pop intimo e riflessivo, affrontando con delicatezza temi universali legati alla vita, ai sogni e alle sfide quotidiane.
“Scarpe” è composto da cinque tracce che rappresentano altrettante tappe emotive e tematiche, raccontando le esperienze che ognuno può incontrare nella vita.
- Resta Qui – Una riflessione sulla perdita.
- Una Sorella – Un racconto sull’illusione.
- Rime Inutili – Il silenzio, l’attesa e la rinascita.
- Ricominciare – Le tentazioni e gli errori.
- Scarpe – Un inno ai sogni e al loro prezzo.
Con il titolo dell’EP, Atipico invita l’ascoltatore a camminare simbolicamente nelle sue scarpe:
“Attraverso queste canzoni voglio mostrare tutte queste emozioni, facendo indossare le mie scarpe per percorrere tutti i passi che hanno permesso la nascita di questo nuovo lavoro.” La produzione di Marco “Diniz” Di Nardo valorizza il sound e la poetica di Atipico, intrecciando melodie intime a testi che si confrontano con la realtà contemporanea e il desiderio di trasformare i sogni in concretezza. “Scarpe” rappresenta un percorso di accettazione e crescita, in cui ciascun ascoltatore può riconoscersi. Con “Scarpe”, Atipico dimostra di essere una voce unica nel panorama del pop cantautorale italiano, capace di unire introspezione e universalità.