Il tour di SATTA continua con nuovi appuntamenti
Andrea Satta, artista poliedrico noto come autore, cantante, ciclista e pediatra, prosegue il suo tour legato al primo album solista “Niente di nuovo tranne te” e ai numerosi progetti che promuove con passione. Un programma ricco di appuntamenti dedicati a temi come memoria, ambiente, diritti delle donne e infanzia, tra spettacoli, concerti e incontri culturali.
Prossimi eventi
- 4 dicembre – Teatro Savoia, Campobasso
Satta porta in scena “La bellezza in bicicletta. 100 anni e 1000 chilometri con Alfonsina Strada”, spettacolo incentrato sui diritti delle donne nel centenario del Giro d’Italia del 1924, che vide Alfonsina Strada correre come unica donna tra gli uomini. L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila e vedrà ospiti come Concita De Gregorio e Fiorella Masucci, oltre al Coro Polifonico Femminile “Samnium Concentus” diretto da Guido Messore.
- 5 dicembre – Spaziograro, Roma
Nell’ambito della rassegna “Leggere niente male”, dedicata a libri e mobilità sostenibile, Andrea Satta presenterà il suo libro “Transumanza dei Tre Mari” (edito da dei Merangoli). Il volume racconta un viaggio in bicicletta attraverso paesaggi unici, da Maratea a Mola di Bari, unendo l’esperienza fisica a riflessioni intime.
- 10 dicembre – Palazzo Merulana, Roma
Satta sarà ospite del TED Artivista 2030, organizzato dal festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”, in occasione della Giornata dei Diritti Umani. Durante il talk, esplorerà le 5 P dell’Agenda 2030 (Peace, Prosperity, People, Planet, Partnership), collegando cambiamento sociale e creatività.
- 14 dicembre – Frascati (RM)
Nell’ambito del progetto “Cur-Art – L’arte della cura con le arti”, Satta presenta “Mamme Narranti”, un viaggio fatto di favole e memorie condivise, nato nel suo ambulatorio pediatrico dove le famiglie di diverse nazionalità si riuniscono per scambiare storie della loro infanzia.
- Gennaio – “La fisarmonica verde“.
Satta torna sul palco con “La fisarmonica verde”, uno spettacolo dedicato al padre, Gavino Esse, sopravvissuto al campo di concentramento di Lengenfeld.
- 12 gennaio: Teatro di Villa Lazzaroni, Roma
- 29 gennaio: Teatro Comunale, Valmontone (RM)
L’opera, diretta da Ulderico Pesce, intreccia ricordi familiari e memorie storiche, per riflettere su una delle pagine più drammatiche del Novecento, ambientandola tra la Sardegna degli anni Trenta e la Roma del dopoguerra. Con una serie di eventi che spaziano tra musica, teatro, libri e diritti, Andrea Satta si conferma un artista impegnato a costruire ponti tra generazioni, culture e sensibilità diverse.