E’ disponibile l’album di Faraò “Christmas Time”

Antonio Faraò@AndreaVialardi

È ora disponibile in radio e in digitale “Christmas Time”, il nuovo album del pianista di fama internazionale Antonio Faraò, in collaborazione con il musicista e cantante Mario Rosini. Pubblicato da Azzurra Music, il disco offre una rivisitazione jazz di grandi classici natalizi insieme a un brano inedito. Composto da 10 tracce, “Christmas Time” celebra la magia del Natale con arrangiamenti jazz eleganti e coinvolgenti, dove il pianoforte di Antonio Faraò è il protagonista. Accanto a 9 standard di Natale, il progetto include l’inedito che dà il titolo al disco, scritto dallo stesso Faraò insieme a Mario Rosini.

Tra i brani più iconici presenti nella raccolta troviamo:

  • “Have Yourself a Merry Little Christmas”
  • “Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow”
  • “Jingle Bells” (reinterpretato con un tocco personale da Faraò)
  • “Quanno Nascette Ninno”, un classico natalizio della tradizione italiana, con un arrangiamento di Mario Rosini.

Ogni brano esplora sonorità raffinate, con il pianoforte che alterna momenti di dolce intimità e passaggi più vivaci, accompagnato dalla voce calda e avvolgente di Mario Rosini. «È da un po’ di tempo che pensavo a un progetto sul Natale», racconta Antonio Faraò. «Ho voluto coinvolgere Mario Rosini, un grande talento con cui collaboro da anni. Questo disco è stato un’esperienza unica che desideriamo portare avanti nel tempo.»

Tracklist completa

  1. I’ll Be Home for Christmas
  2. Christmas Time (inedito)
  3. Have Yourself a Merry Little Christmas
  4. Jingle Bells
  5. Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow
  6. Quanno Nascette Ninno
  7. Santa Claus Is Coming to Town
  8. Someday at Christmas
  9. The Christmas Song
  10. Winter Wonderland

“Christmas Time” è l’album perfetto per accompagnare le festività natalizie, regalando nuove emozioni attraverso la magia del jazz.