E’ disponibile l’album di Faraò “Christmas Time”
È ora disponibile in radio e in digitale “Christmas Time”, il nuovo album del pianista di fama internazionale Antonio Faraò, in collaborazione con il musicista e cantante Mario Rosini. Pubblicato da Azzurra Music, il disco offre una rivisitazione jazz di grandi classici natalizi insieme a un brano inedito. Composto da 10 tracce, “Christmas Time” celebra la magia del Natale con arrangiamenti jazz eleganti e coinvolgenti, dove il pianoforte di Antonio Faraò è il protagonista. Accanto a 9 standard di Natale, il progetto include l’inedito che dà il titolo al disco, scritto dallo stesso Faraò insieme a Mario Rosini.
Tra i brani più iconici presenti nella raccolta troviamo:
- “Have Yourself a Merry Little Christmas”
- “Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow”
- “Jingle Bells” (reinterpretato con un tocco personale da Faraò)
- “Quanno Nascette Ninno”, un classico natalizio della tradizione italiana, con un arrangiamento di Mario Rosini.
Ogni brano esplora sonorità raffinate, con il pianoforte che alterna momenti di dolce intimità e passaggi più vivaci, accompagnato dalla voce calda e avvolgente di Mario Rosini. «È da un po’ di tempo che pensavo a un progetto sul Natale», racconta Antonio Faraò. «Ho voluto coinvolgere Mario Rosini, un grande talento con cui collaboro da anni. Questo disco è stato un’esperienza unica che desideriamo portare avanti nel tempo.»
Tracklist completa
- I’ll Be Home for Christmas
- Christmas Time (inedito)
- Have Yourself a Merry Little Christmas
- Jingle Bells
- Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow
- Quanno Nascette Ninno
- Santa Claus Is Coming to Town
- Someday at Christmas
- The Christmas Song
- Winter Wonderland
“Christmas Time” è l’album perfetto per accompagnare le festività natalizie, regalando nuove emozioni attraverso la magia del jazz.