Diletta Fosso vince il Premio Città di Quiliano
La giovanissima cantautrice lombarda Diletta Fosso si è aggiudicata la XIV edizione del Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente “Premio Città di Quiliano”, svoltasi lo scorso venerdì 13 dicembre. Oltre alla vittoria assoluta, Diletta Fosso ha conquistato anche il “Premio On-Air”, confermando il suo talento emergente.
I vincitori:
- Secondo posto: la band campana NoIndex, che ha ricevuto anche il Premio “Finale Music Festival”. Grazie a questo riconoscimento, avranno l’opportunità di aprire un concerto di un Big della musica italiana la prossima estate a Finale Ligure.
- Terzo posto: la band siciliana Vorianova, vincitrice del “Premio della Critica” intitolato, da quest’anno, a Massimo Cotto. La targa è stata consegnata agli artisti dall’attrice Chiara Buratti, moglie di Cotto.
Premi speciali:
- Il Premio “Riccardo Mannerini” per il miglior testo è andato al cantautore veneto Profirio Rubirosa per la canzone “Un iracondo”.
Le targhe “Città di Quiliano” sono state assegnate ad altre due finaliste:
- La cantautrice albenganese Roberta Monterosso
- La cantautrice piemontese Lara Tiozzo
La serata ha celebrato la musica d’autore emergente, premiando il talento e la qualità artistica dei giovani cantautori italiani e dando voce alle loro storie e alla loro creatività.