Lor3n: “Altalene” il nuovo singolo e il videoclip

Loren 5401b foto Cesare Maria Solito

Il giovane cantautore Lor3n torna con un brano intenso e nostalgico: “Altalene”, già disponibile in radio e sulle piattaforme digitali (etichetta Musica è / The Orchard), con produzione artistica e arrangiamenti di Diego Calvetti. “Altalene” racconta con delicatezza i momenti altalenanti di una relazione passata, alternando euforia e tristezza. Lor3n spiega:
“Le altalene simboleggiano l’instabilità emotiva delle relazioni, i cicli di gioia e dolore. Attraverso i ricordi quotidiani, come ‘affoghi il caffè dentro al latte’, ho cercato di rendere il racconto universale e intimo. È una riflessione sulla vulnerabilità, il desiderio e l’accettazione che inevitabilmente accompagnano il cambiamento nelle relazioni.” Diretto da Paranoids e con la fotografia di Cesare Maria Solito, il video di “Altalene” segue due innamorati che, dopo anni di lontananza, si ritrovano in un luogo che evoca ricordi condivisi. Tra momenti di gioia e discussioni accese, emergono emozioni profonde che culminano in una riconnessione emotiva, lasciando spazio alla speranza.

Nato a Isernia il 22 settembre 2001, Lorenzo Iavagnilio, in arte Lor3n, ha iniziato il suo viaggio musicale a soli 10 anni, trovando nella musica uno strumento di espressione. Dopo il primo EP autoprodotto “Devo Correre” (2019), il 2023 segna una svolta nella sua carriera con il contratto discografico con Musica è e una serie di singoli di successo, tra cui “Notte”, “Come in un film” e “Fiore d’inverno”, con il quale è stato finalista a Sanremo Giovani.

Discografia 2024:

  • “Galassia”: sull’importanza di prendersi cura di chi amiamo.
  • “Fulmine”: una storia di amicizia e sentimenti non corrisposti.
  • “Bene”: una ricerca di serenità negli occhi di chi ci fa sentire al sicuro.
  • “Altalene”: un viaggio emotivo tra passato e presente, chiudendo l’anno con un messaggio universale.

Con “Altalene”, Lor3n continua a distinguersi come una delle voci più promettenti della nuova generazione cantautorale.