Polish_20250204_221308952

Simone Cristicchi è tra i protagonisti del 75° Festival di Sanremo con il brano “Quando sarai piccola”, che sarà contenuto nella nuova edizione speciale del suo ultimo album, Dalle Tenebre alla Luce (Dueffel Music / ADA Music Italy). Questo progetto, che arricchisce il suo repertorio, sarà disponibile a partire dal 14 febbraio in formato digitale, CD e vinile.

“Quando sarai piccola” è una composizione che porta la firma di Cristicchi stesso, che ha scritto il testo insieme a Nicola Brunialti. La musica è stata realizzata dal cantautore in collaborazione con Amara, con gli arrangiamenti affidati a Francesco Musacco. La canzone, emozionante e intensa, si inserisce perfettamente nell’universo musicale di Cristicchi, che ancora una volta mette in luce la sua capacità di trattare temi profondi con delicatezza e poesia.

Ad accompagnare Cristicchi sul palco del Festival di Sanremo sarà il Maestro Valter Sivilotti, che dirigerà l’orchestra per la sua esibizione. Nella serata delle cover, Cristicchi avrà il piacere di duettare con Amara, interprete di grande talento, sulle note di “La Cura”, uno dei brani più iconici di Franco Battiato. Un tributo emozionante a uno dei più grandi artisti italiani, che aggiunge un ulteriore strato di significato all’esperienza sanremese di Cristicchi.