Il tour “Nazisti dell’Illinois” celebra 30 anni di carriera

Dopo aver lasciato un segno indelebile nella scena elettronica italiana, i Delta V tornano dal vivo con il tour “Nazisti dell’Illinois”, un viaggio musicale attraverso otto imperdibili date nei club italiani per celebrare i loro 30 anni di carriera.
L’annuncio della tournée anticipa anche l’uscita dell’omonimo nuovo singolo, che arricchirà la scaletta dei live insieme ai brani storici della band, riarrangiati in una veste completamente rinnovata. “Abbiamo costruito la scaletta come farebbe un DJ, mixando i nostri pezzi con campionamenti e sequenze ispirate agli artisti e ai generi che ci hanno influenzato nel tempo”, spiegano i Delta V. Oltre ai brani più iconici, i fan potranno ascoltare anche canzoni dei primi album che da anni non venivano eseguite dal vivo.
A salire sul palco saranno Carlo Bertotti (synth, basso), Flavio Ferri (chitarra, synth), Marti (voce), Simone Filippi (batteria) e Vladimir Jagodic (sound engineer), pronti a trasportare il pubblico in un’esperienza sonora unica e immersiva.
Le date del tour “Nazisti dell’Illinois”:
- 9 Maggio – Arci Trinità, Genova
- 15 Maggio – Arci Bellezza, Milano
- 16 Maggio – Vinile, Rosà (Vicenza) – “Le Notti del Bandito”
- 17 Maggio – Spazio Kor, Asti
- 23 Maggio – Spazio Hydro, Biella
- 24 Maggio – Circolo Arci Ribalta, Vignola (Modena)
- 30 Maggio – Santomato Live, Pistoia
- 31 Maggio – OOOMH – Out of Ordinary Music Hills Festival, Guardistallo (Pisa)