Polish_20250327_212110678

In uscita il 4 aprile, l’album d’esordio di DECI, METROPOLI, arriva accompagnato dal singolo “Americana”, pubblicato per Beatfactory e distribuito da Believe Music Italia.

Un progetto che racconta l’anima nascosta delle città, quelle che esigono velocità ma lasciano immobili, che promettono tutto e non restituiscono niente. DECI esplora il vuoto urbano, la stanchezza emotiva, la solitudine tra la folla, con testi che scavano negli angoli più cupi della quotidianità.

Il singolo “Americana” è una parentesi di evasione dalla monotonia, un brano che riporta alla realtà con un sound anni ’80 rinnovato, atmosfere R&B e un’interpretazione intensa, capace di alternare sussurri e slanci emotivi.

La scrittura dell’album è stata curata da Gianluca Florulli, Nicola Messedaglia e Stefano Paviani, con la collaborazione di autori del calibro di Valeria Palmitessa, Alessio Bernabei, Leonardo Lamacchia, Andrea Amati e Andrea Pelliciari. Con METROPOLI, DECI firma il ritratto sonoro di una generazione invisibile nella folla, in un viaggio senza fermate intermedie tra vicoli bui e vetrine illuminate.