Il “Sanacore Live Tour” continua con nuove date estive

Polish_20250327_212825544

Dopo il tour invernale sold out, gli Almamegretta proseguono i festeggiamenti per i 30 anni di “Sanacore” con nuovi concerti estivi. I primi appuntamenti annunciati sono:

  • 2 agosto – Camigliatello Silano (CS)
  • 12 settembre – Napoli

Il “Sanacore Live Tour – 30° Anniversario” ha riportato la band sul palco con un set potente e coinvolgente, celebrando uno degli album più iconici della musica italiana. Pubblicato nel 1995, Sanacore ha segnato un punto di svolta, fondendo dub, reggae, elettronica e tradizione napoletana, e conquistando la Targa Tenco come miglior album in dialetto.

Raiz, voce storica della band, ricorda così la nascita del disco: “Abbiamo creato la nostra “personale Giamaica” su un’isola vicino Napoli. Registrare tra studio, mare e natura e lavorare con Adrian Sherwood è stato già un sogno. Non pensavamo che questo album avrebbe avuto una vita così lunga, e invece è ancora qui, vivo e necessario.”

Gli Almamegretta, oggi con Paolo Baldini al basso, continuano il loro viaggio musicale, portando sul palco un disco che ha cambiato la storia del sound mediterraneo. Altre date in arrivo.