“PICTURES OF YOU”: la mostra interattiva conquista Milano

Polish_20250327_211607281

La mostra “PICTURES OF YOU”, dedicata alla fotografia musicale di Henry Ruggeri e arricchita dallo storytelling in realtà aumentata di Massimo Cotto, ha registrato un grande successo a Milano il 22 e 23 marzo, attirando oltre 1.600 visitatori e generando più di 30.000 scansioni tramite l’app Notaway®. L’evento ora si prepara a conquistare Lugo (Ravenna), dal 4 al 13 aprile, presso le Pescherie della Rocca, all’interno del Lugo Vintage Festival.

L’esposizione raccoglie oltre 50 scatti di Ruggeri dedicati a icone della musica come Pearl Jam, Foo Fighters, Rolling Stones, Ramones e Madonna. Grazie alla tecnologia interattiva, i visitatori possono accedere a contenuti esclusivi direttamente sul proprio smartphone, ascoltando aneddoti e curiosità raccontati da Massimo Cotto, storica voce di Virgin Radio.

Il progetto rappresenta un tributo speciale a Massimo Cotto, realizzato in collaborazione con sua moglie Chiara Buratti. “La foto live cattura l’attimo, mentre la parola si diffonde e diventa eterna”, ha dichiarato Buratti, sottolineando il valore della narrazione musicale in questa esperienza immersiva.

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto di Lavoro+ spa, Birra Flea, Frasca Wine, Zeta Solutions, GAP Studio, iGuzzini, PARCO, Gallucci Editore, Faro Consulting e Mariasti, con il patrocinio di Marche Cultura e la collaborazione di Cattarte. A completare l’iniziativa, anche il libro “PICTURES OF YOU”, edito da Gallucci Editore nella collana Sounds Good, che raccoglie le fotografie di Henry Ruggeri accompagnate dai testi di Massimo Cotto, mantenendo viva la memoria di uno dei più grandi narratori della musica italiana.