Eugenio Finardi torna con il nuovo album “TUTTO”

EUGENIO FINARDI, a 50 anni dal suo esordio discografico, torna con un nuovo lavoro che racchiude l’essenza della sua carriera: “TUTTO”, in uscita il 9 maggio in digitale e il 16 maggio in formato CD e vinile.
Si tratta del 20° album di inediti per Finardi, ma anche, con ogni probabilità, l’ultimo della sua carriera. Un’opera intensa e sperimentale, nata in collaborazione con Giuvazza Maggiore, in cui suoni elettronici e strumenti acustici si fondono per esplorare le grandi domande dell’esistenza con la consueta profondità lirica dell’autore.
Tracklist – “TUTTO”:
- Futuro
- Bernoulli
- Tanto Tempo Fa
- La Battaglia
- Francesca Sogna (feat. Pixel)
- La Mano Di Uno Che Sa
- Onde Di Probabilità
- I Venti Della Luna
- Massiccio Attacco Di Panico
- Pentitevi
- La Facoltà Dello Stupore
Ad accompagnare l’uscita del disco, parte il nuovo tour celebrativo “TUTTO 75/25” che debutterà con la data zero il 16 maggio al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (MO). Un’occasione unica per ascoltare i nuovi brani accanto ai grandi successi di Finardi in uno spettacolo che ripercorre 50 anni di musica, senza nostalgia, ma con lucidità e passione.
Finardi, considerato uno dei capisaldi del rock d’autore italiano, ha attraversato con coerenza e originalità mezzo secolo di musica, mescolando cantautorato, jazz, rock, blues e sperimentazione sonora. Tra collaborazioni eccellenti, partecipazioni al Festival di Sanremo e progetti visionari, la sua carriera rimane tra le più versatili e appassionate del panorama musicale italiano.