Primo Maggio: i primi artisti del Concertone di Roma

Polish_20250416_225839156

Il Concertone del Primo Maggio a Roma torna nel 2025 con una nuova edizione ricca di energia e contaminazioni musicali. Piazza San Giovanni si prepara ad accogliere artisti simbolo della scena italiana contemporanea, come ALFA, Brunori Sas, Franco126, Gabry Ponte, Gaia, Lucio Corsi e tanti altri. La maratona musicale, promossa da CGIL, CISL e UIL e diretta da Massimo Bonelli, sarà trasmessa in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia.

Alla conduzione Noemi, Ermal Meta e BigMama, affiancati dalle incursioni del professore e divulgatore Vincenzo Schettini. Il tema di quest’anno, “Il futuro suona oggi”, sottolinea la volontà di raccontare l’Italia attuale attraverso sonorità pop, rock, urban e cantautorali. Il cast, in continua evoluzione, promette sorprese e nuovi annunci nei prossimi giorni.

Parallelamente continua anche 1MNEXT, il contest che porterà sul palco tre giovani talenti emergenti, selezionati tra i finalisti da una giuria di qualità. Il Concerto del Primo Maggio 2025 si conferma così come uno dei più grandi eventi musicali gratuiti in Italia, punto d’incontro tra spettacolo, riflessione sociale e nuove voci del panorama nazionale.