4GOT10: il ritorno della band cult torinese dopo 25 anni

Dopo un quarto di secolo di silenzio, i 4GOT10 tornano con un nuovo omonimo album disponibile su tutte le piattaforme digitali. La storica band underground torinese, formata originariamente da Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) e Alberto “Vacchio” Vacchiotti (Fratelli di Soledad), rinasce con una formazione rinnovata e un sound che fonde West Coast, city pop moderno e groove internazionale.
Registrato presso il Punto V Studio, l’album 4GOT10 raccoglie 13 tracce in cui testi e sonorità raccontano l’evoluzione delle relazioni personali e interiori. La copertina è ispirata all’I Ching, antico testo cinese simbolo di cambiamento, da cui sono stati tratti gli esagrammi che rappresentano i membri della band.
La rinascita del gruppo – partito negli anni ‘90 sotto il nome Forgotten Sons – è avvenuta durante la pandemia, quando Vicio e Vacchio hanno deciso di riarrangiare vecchi brani, coinvolgendo giovani talenti della scena torinese come Marco “Mark” Previato e Elena “Ele” Crolle. Il risultato è un disco che unisce memoria e freschezza, passato e presente, nostalgia e rinascita.