Mascetta: il singolo “Il suono di casa mia” con Bollani

Polish_20250418_221120201

È online il video ufficiale di “Il suono di casa mia”, il nuovo singolo del chitarrista e compositore Christian Mascetta, con la straordinaria partecipazione del pianista Stefano Bollani. Il brano è disponibile sulle principali piattaforme digitali ed è accompagnato da un video realizzato durante le registrazioni alla Casa del Jazz Studio di Roma.

Mascetta e Bollani si incontrano in un’autentica danza musicale tra chitarra e pianoforte, dando vita a un intreccio di emozioni, virtuosismi e intimità sonora. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album “Ricami”, prodotto da GeGè Telesforo, atteso per maggio.

«Registrare con Bollani è stato un onore e una festa musicale. Ci siamo divertiti come bambini», racconta Mascetta. Un’alchimia che traspare anche nel videoclip, dove i due artisti creano un’atmosfera di gioco e complicità, tra sorrisi e improvvisazioni. «Christian ha un grande talento: mi ha colpito per la chiarezza del suo fraseggio e l’intensità della sua voce musicale».

Classe 1994, originario di Lanciano, Christian Mascetta è uno dei giovani chitarristi jazz più promettenti del panorama italiano. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di GeGè Telesforo, Tosca, Stefano Bollani e partecipazioni a festival nazionali e internazionali.

La sua musica fonde jazz, world music, blues, fusion e poliritmie africane e indiane, rendendo ogni composizione unica. Tra i suoi album più noti: “Istinto”, “Farina del mio sacco”, “Entropia”, “Respiro”, e “Out of Space”. Nel 2023 ha anche lavorato come co-producer e chitarrista nell’album “Big Mama Legacy” di GeGè Telesforo, e ha partecipato al programma “Via dei Matti n.0” su Rai 3 come ospite di Bollani e Valentina Cenni.