“La Stella dei Desideri”: il musical in scena a Roma

Il 28 aprile alle 20.30 l’Auditorium San Pio X di Roma ospita “La Stella dei Desideri”, musical completamente sold out che mette al centro il valore dell’inclusione. Già esaurita anche l’anteprima mattutina riservata agli studenti. L’intero incasso sarà destinato all’A.I.S.Mo – Associazione Italiana Sindrome di Moebius, impegnata nella ricerca su una rara condizione neurologica che impedisce di sorridere.
Ideato dalla coreografa internazionale Vicky Martinez, il progetto è promosso dall’associazione Milleunavoce, che da anni valorizza giovani talenti in un contesto accogliente e senza barriere. Sul palco, oltre 100 giovani performer danno vita a una fiaba emozionante che invita ad accogliere le diversità e a credere nel potere dei sogni.
Protagonista della storia è Giorgia, una bambina che ha perso la speranza e parte per un viaggio magico alla riscoperta della felicità. Lo spettacolo, un inno alla solidarietà e all’empatia, vuole sensibilizzare sul tema delle malattie rare e promuovere un messaggio di rinascita attraverso arte, musica e inclusione.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma e di Uniamo, federazione nazionale per le malattie rare.