DALÎLAH torna con il nuovo singolo “Bossa”

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Bossa”, il nuovo singolo di DALÎLAH, in rotazione radiofonica.
“Bossa” è un brano leggero e ironico, ma dal significato profondo: una risposta musicale a tutti quei consigli non richiesti su come “dovrebbe” suonare un’artista. DALÎLAH affronta con sarcasmo e un tocco pop le frasi più ricorrenti che ogni musicista ha sentito almeno una volta, restituendo un sound fresco, che rilegge la bossa nova in chiave contemporanea.
“Ho scritto ‘Bossa’ quando ero stanca di sentirmi dire che tipo di musica dovevo fare. Volevo esprimermi liberamente, senza filtri e con ironia. E così è nata questa canzone, che mi diverte ogni volta che la canto.”
Il videoclip ufficiale, girato nel cuore del centro storico di Arzachena, ha come protagonista una cameriera – interpretata dalla stessa Dalîlah – che decide di smettere di servire ai tavoli per… cantare! Una metafora brillante sul desiderio di liberarsi da ruoli imposti e pregiudizi, con una regia firmata Matteo Varchetta e la partecipazione di amici e familiari che rendono il video ancora più autentico.
Nata ad Arzachena, con esperienze tra Irlanda, Australia, Milano e Sardegna, DALÎLAH è una cantautrice che ha conquistato pubblico e critica con la sua scrittura sincera e il suo stile personale. Dopo l’esordio a XFactor e numerose esibizioni live (tra cui The Kolors, Capo Plaza, Ateneika Festival), è entrata anche in importanti playlist di Spotify come New Music Friday, Equal Italia e Scuola Indie.
Con “Bossa”, DALÎLAH ci regala una ventata d’aria fresca e un invito esplicito a non scendere a compromessi: essere se stessi è già musica che funziona.