Nelson pubblica l’album “Oh What A Beautiful World”

Il leggendario Willie Nelson, icona della musica americana e attivista, torna con un nuovo emozionante progetto discografico. “Oh What A Beautiful World”, per Legacy Recordings/Sony Music, è un omaggio sentito all’amico e collega Rodney Crowell, con cui condivide un lungo percorso musicale all’interno della corrente outlaw country.
L’album – disponibile in digitale, CD e vinile (con un’esclusiva edizione in vinile bianco sullo store ufficiale) – contiene 12 reinterpretazioni dei brani scritti da Crowell negli ultimi 50 anni, con la produzione dello storico collaboratore di Nelson, Buddy Cannon.
Il primo singolo già disponibile è proprio la title track “Oh What A Beautiful World”, un duetto tra Nelson e Crowell che esprime tutta la poesia e la malinconia del tempo che passa, e l’invito a cogliere la bellezza della vita.
Willie Nelson, che compirà 92 anni il 29 aprile, firma così il suo 154° album (secondo Texas Monthly) e 77° lavoro solista in studio, confermando la sua instancabile creatività. Le tracce spaziano da brani iconici come “Shame On The Moon” e “Banks Of The Old Bandera” fino a pezzi più recenti come “Still Learning To Fly”, offrendo un viaggio attraverso la carriera e la poetica di Crowell.
L’uscita dell’album coincide con la decima edizione della Luck Reunion al Luck Ranch di Willie, durante l’SXSW, e anticipa un anno ricco di live: Willie Nelson & Family torneranno in tour per il 10º anniversario dell’Outlaw Music Festival, al fianco di artisti come Bob Dylan, oltre al tradizionale concerto del 4 luglio ad Austin.
Tracklist completa:
- What Kind Of Love
- Banks Of The Old Bandera
- The Fly Boy & The Kid
- Forty Miles From Nowhere
- I Wouldn’t Be Me Without You
- Making Memories Of Us
- Oh What A Beautiful World (feat. Rodney Crowell)
- Open Season On My Heart
- Shame On The Moon
- She’s Back In Town
- Still Learning To Fly
- Stuff That Works