Pinguini Tattici Nucleari: conto alla rovescia per “Hello World”

Si avvicina il debutto di uno degli eventi musicali più attesi dell’estate: l’”Hello World – Tour stadi 2025″ dei Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca, capitanata da Riccardo Zanotti, darà il via al suo viaggio musicale sabato 7 giugno dalla RCF Arena di Reggio Emilia, pronta a infiammare i principali stadi italiani.
In vista di questo importante appuntamento, è tempo di prove ufficiali per i Pinguini. Attraverso il loro profilo Instagram, il gruppo ha condiviso momenti esclusivi del “dietro le quinte”, tra curiosità, aneddoti e piccoli spoiler. Le sessioni di prova sono iniziate mesi fa in un clima intimo, con i sei componenti riuniti a suonare in una piccola stanza. Ora, invece, la preparazione entra nel vivo, con il supporto del team tecnico per perfezionare arrangiamenti e suoni, senza rinunciare a momenti di svago, come le immancabili sfide alla Playstation, portata direttamente nella sala prove.
Grande attenzione è stata riservata anche all’aspetto visivo del tour: tutti gli strumenti sono stati personalizzati seguendo l’estetica di Hello World, il loro ultimo album. Mentre chitarra e basso rimangono ancora top secret, i fan hanno già potuto ammirare la grancassa della batteria trasformata in un suggestivo mappamondo.
Quanto alla scaletta, i Pinguini hanno lasciato trapelare qualche anticipazione: tra i brani confermati ci sarà “Scrivile scemo”, hit tratta dall’EP Ahia! del 2020. Inoltre, in una clip è comparsa un’altra canzone in versione solo batteria, dedicata, come ha scherzato Zanotti, “a chi capisce da batterista”.
I fan dovranno continuare a seguire i canali social della band per scoprire ulteriori novità nei prossimi giorni. Il “Hello World – Tour stadi 2025” attraverserà l’Italia con tappe a Milano (San Siro il 10 e l’11 giugno), Treviso, Torino, Ancona, Firenze, Napoli e Roma, promettendo serate memorabili all’insegna della musica e dell’energia contagiosa che da sempre caratterizza il gruppo.