LE ESTETISTE è il nuovo singolo di DANOMAY
LE ESTETISTE è il nuovo singolo di DANOMAY, in uscita venerdì 30 maggio. Questo brano segue il singolo “Vasco e Mac Miller” uscito il 5 maggio e i due inediti “Mamba” e “Infallibile”, scritti per la colonna sonora del docufilm su Kobe Bryant “Kobe – Una storia italiana” uscito per Amazon Prime Video.
DANOMAY è il progetto di un giovane rapper e autore che con le parole ama raccontare momenti ed emozioni e, insieme al producer Filippo Scandroglio, trasformare questi racconti in canzoni. Sono brani che nascono dal rap old school e crescono tra le contaminazioni musicali.
LE ESTETISTE è un brano che nasce nel periodo della pandemia, periodo che ha messo marcatamente in luce la fragilità dei mestieri creativi. Le estetiste nasconde dietro l’ironia, una realtà amara, fatta di svalutazione e precarietà per chi si trova ad affrontare un lavoro artistico e creativo. Nel testo c’è tutta la voglia di sdrammatizzare rispondendo con la musica ai tempi duri.
“Le estetiste è una canzone per tutti perché, prendendosi in giro, prova a mettere di fronte al pubblico i problemi legati allo stress e all’instabilità, in cui soprattutto le nuove generazioni sguazzano. E’ la storia di molti che cercano una posizione nella società. Gioca sul doppio senso di quando ti rendi conto che “il tuo lavoro non esiste, hanno fatto bene le estetiste a capire che oggi contano più i trucchi.“