Domani, venerdì 15 marzo, esce sulle piattaforme streaming e in digital download “LIRICA ANTICA”, brano interpretato e composto da GIOVANNI NUTI, inserito nella colonna sonora del film “Folle d’amore – Alda Merini” di Roberto Faenza in onda questa sera in prima serata su Rai 1.

Per la canzone “LIRICA ANTICA” (Nar International/Sagapò), Giovanni Nuti ha musicato una delle poesie più famose e apprezzate della poetessa milanese. Il brano è stato arrangiato e orchestrata dal maestro Adriano Penninoche suona il pianoforte, con un quartetto d’archi composto da: Simone Rossetti Bazzaro (violino primo), Davide Santi (violino secondo), Marco Varisco (viola), Francesco Gliozzi (violoncello). Registrazione, mix e master, sono a cura di Carlo Giardina presso il Bach Studio di Milano.

Coprodotto da Rai Fiction Jean Vigo Italia, il nuovo film per la TV di Roberto Faenza, Folle d’amore – Alda Merini” racconta la storia di una delle poetesse più amate di sempre e vede la sceneggiatura dello stesso Faenza e di Lea Tafuri, con la produzione affidata a Elda Ferri. Le attrici protagoniste sono Laura Morante, Rosa Diletta Rossi e Sofia D’Elia, che interpretano il ruolo della poetessa. Nel cast, anche Federico CesariMariano RigilloLuca CesaAlessandro FellaGiorgio MarchesiFrancesco Beggio e Ludovico Succio.