Enrico Ruggeri: due concerti speciali a Roma e Milano
Enrico Ruggeri torna sul palco con due eventi imperdibili ad aprile 2025 per celebrare il suo nuovo album di inediti, “La caverna di Platone”, in uscita il 17 gennaio per Sony Music, insieme ai grandi successi della sua carriera.
- 1 aprile 2025: Magazzini Generali, Milano
- 3 aprile 2025: Largo Venue, Roma
Ispirato al celebre mito filosofico, “La caverna di Platone” si presenta come un’opera intensa, capace di affrontare temi culturali e sociali con lo stile inconfondibile di Ruggeri. A tre anni dal precedente lavoro, “La rivoluzione”, il nuovo album è una riflessione profonda e poetica, arricchita da sonorità ricercate. La copertina è firmata dall’artista Mauro Balletti con Giuseppe Spada, e il disco sarà disponibile in digitale, CD e doppio vinile 180 gr., con una versione autografata in esclusiva sul Sony Music Store.
Cantautore, scrittore e conduttore, Ruggeri ha segnato la storia della musica italiana sia come solista che con i Decibel, oltre che con brani scritti per grandi artisti. La sua autobiografia, “40 vite (senza fermarmi mai)”, edita da La Nave di Teseo, racconta il percorso di un artista instancabile. In televisione, Ruggeri è attualmente impegnato con la seconda stagione di “Gli Occhi del Musicista” su Rai 2, programma che lo vede protagonista con una band live in studio. La prossima puntata è prevista per il 7 gennaio 2025. Non perdete l’occasione di vivere questi due appuntamenti speciali con uno degli artisti più eclettici e profondi del panorama musicale italiano.