“Becoming Led Zeppelin”: il primo film sulla band

AW_BecomingLedZeppelin-169-b

“Becoming Led Zeppelin”, diretto da Bernard MacMahon (già conosciuto per il suo lavoro su American Epic) e co-sceneggiato e prodotto da Allison McGourty, è il primo documentario ufficialmente autorizzato sulla leggendaria band britannica. Questo film ripercorre la storia dei Led Zeppelin, esplorando la loro creatività musicale e la loro evoluzione personale attraverso le parole dirette dei membri della band. Per la prima volta, infatti, i Led Zeppelin raccontano in prima persona il loro viaggio, permettendo agli spettatori di entrare nel cuore di uno dei gruppi più iconici della storia della musica.

“Becoming Led Zeppelin” sarà distribuito in Italia come evento speciale dal 27 febbraio al 5 marzo 2025 nelle sale cinematografiche, grazie alla collaborazione con Nexo Studios. L’evento sarà supportato dai media partner Radio Capital e MYmovies, che accompagneranno il pubblico nella scoperta di uno dei capitoli più affascinanti della storia del rock.

Questo film offre una rara opportunità di vedere i Led Zeppelin come non li si è mai visti prima, attraverso racconti personali e aneddoti che rivelano il lato umano e creativo della band, lontano dai riflettori e dal mito che li ha resi leggendari. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e di storia del rock.