Arianna Chiara: in radio il singolo “Canzoni di notte”

Da venerdì 21 marzo arriva in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Arianna Chiara, “Canzoni di notte”, già disponibile in digitale dal 14 marzo per Cosmophonix Artist Development.
Nato nel silenzio della sera, quando i pensieri fluiscono più liberamente, il brano è una ballad indie/pop dal sound avvolgente, che mescola la delicatezza del pianoforte alla profondità degli archi, creando un’atmosfera notturna e malinconica. Il testo evoca immagini di solitudine e nostalgia, raccontando la fine di una storia d’amore con uno sguardo disincantato ma pieno di emozioni.
La produzione, curata da Luca Bottoli (Cosmophonix AD), veste il brano di sonorità intime e suggestive, valorizzando la scrittura della cantautrice.
«La sera, quando tutto è avvolto dalla calma, è il momento in cui più spesso nascono le mie canzoni. “Canzoni di notte” è nata proprio così: nel silenzio, lasciando fluire i pensieri e le emozioni. Ho voluto raccontare non solo la fine di un amore, ma anche quell’atmosfera sospesa, ovattata, che permette di ripensare alle cose vissute e vederle più chiaramente. L’ascolto di “Poetica” di Cesare Cremonini mi ha ispirata nel dare forma a questi sentimenti, trasformandoli in musica. Questo brano rappresenta un lato più malinconico e romantico di me, e grazie al lavoro di produzione siamo riusciti a renderlo esattamente come lo immaginavo.»
Dedicata a chi scrive, pensa e si emoziona nelle ore più intime della notte, “Canzoni di notte” è un brano che trasporta l’ascoltatore in un viaggio emotivo profondo e autentico.