I Punkreas celebrano i 30 anni di “Paranoia e Potere”

Polish_20250326_210051889

Dopo aver incendiato l’Alcatraz di Milano con un concerto-evento sold-out lo scorso 22 marzo, i Punkreas annunciano nuove date del tour dedicato al trentennale di “Paranoia e Potere”, album storico del punk italiano ripubblicato il 21 marzo in una versione completamente rimasterizzata. La band, vera e propria istituzione del genere, porterà il suo sound inconfondibile sui palchi dei principali festival estivi, dimostrando ancora una volta che la rabbia e l’ironia di quei brani restano più attuali che mai.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per rendere omaggio a questo anniversario, i Punkreas hanno arricchito la riedizione del disco con un progetto speciale: una raccolta di cover esclusive, disponibili solo in digitale, interpretate da alcuni dei nomi più rappresentativi della scena indipendente italiana. Ad accompagnare queste reinterpretazioni, un’illustrazione inedita realizzata da Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che sarà svelata progressivamente con l’uscita di nuovi brani.

Le prime tre tracce già disponibili vedono protagonisti Giancane, che rilegge “Acá Toro”, i Modena City Ramblers con la loro versione de “La Grande Danza” e i Tre Allegri Ragazzi Morti, che danno nuova vita a “La Canzone del Bosco”. Con questa iniziativa, i Punkreas confermano il loro spirito innovativo e la capacità di coinvolgere diverse generazioni di artisti e ascoltatori, dimostrando che la loro musica continua a essere un manifesto di libertà, critica sociale e puro punk rock.