Murubutu incanta con “La vita segreta tour”

Continua con entusiasmo “La vita segreta tour”, la nuova tournée di Murubutu dedicata al suo ultimo album, “La vita segreta delle città”, pubblicato il 7 marzo. Il disco ha esordito al 4° posto tra i vinili più venduti in Italia e al 28° nella classifica generale FIMI, un successo che si riflette nel sold out delle prime date a Palermo, Torino e Roma.
L’album è un viaggio musicale attraverso le città del mondo, viste come luoghi di sogni, solitudine, riscatto e alienazione. Dai vicoli di Palermo ai boulevard di Parigi, ogni traccia dipinge scenari urbani reali e immaginari, trasformandoli in racconti poetici.
“La città è un libro di pietra su cui scivola la storia, ma anche un organismo vivente che intreccia i destini umani”, racconta Murubutu. Ispirato da autori come Walter Benjamin, Italo Calvino e James Joyce, il disco esplora le sfumature della vita urbana con liriche intense e suggestioni letterarie.
L’album vanta collaborazioni prestigiose con artisti del calibro di Erica Mou, Alborosie, Davide Shorty, Danno e molti altri, dando vita a un’opera ricca di contaminazioni e sonorità evocative. “La vita segreta delle città” è più di un concept-album: è un’esperienza sonora che trasforma la musica in narrazione e le città in poesia.