Gloria Tricamo debutta con l’EP “Una piccola guerra”

Esce giovedì 10 aprile “Una piccola guerra”, il primo EP della cantautrice Gloria Tricamo, un’opera intima e suggestiva che esplora fragilità e desideri inespressi. Il progetto verrà presentato in anteprima con un release party il 9 aprile nella Sala Teatro di Malo a Roma, dove l’artista si esibirà insieme al produttore Luca Carocci in un set essenziale tra chitarra, basso e voci.
Composto da quattro tracce, l’EP si muove tra immagini evocative e atmosfere sospese, ispirandosi alla malinconia pittorica di Edward Hopper e alla narrazione essenziale di Raymond Carver. Le canzoni raccontano attese, ricordi e legami sfuggenti, trasmettendo un’inquietudine sommessa che si traduce in una ricerca di bellezza e autenticità. Il suono, curato da Luca Carocci, si arricchisce del contributo di artisti del calibro di Roberto Angelini, Fabio Rondanini e Andrea Pesce, avvicinandosi alle sonorità di figure di riferimento come Cassandra Jenkins e Angel Olsen.
Gloria Tricamo, cresciuta in un ambiente artistico, ha esplorato diversi generi musicali, dal jazz al folk, passando per la bossa nova di João Gilberto. Dopo un periodo di concerti in Italia e un’esperienza a Parigi, ha trovato nella collaborazione con Carocci un suono autentico e senza tempo.
L’EP è stato anticipato dal singolo “Scompare”, uscito il 25 febbraio, e dal brano “Discount”, accompagnato da un videoclip rilasciato il 25 marzo.