Pink Floyd: “Live at Pompeii” torna al cinema in 4K

Polish_20250413_212107011

Un ritorno epico per i Pink Floyd: il celebre film concerto “Live at Pompeii – MCMLXXII” approda per la prima volta nei cinema italiani in versione completamente restaurata in 4K e audio Dolby Atmos, dal 24 al 30 aprile. La pellicola immortala l’incredibile esibizione del 1971, girata senza pubblico tra le rovine dell’anfiteatro romano, oggi resa ancora più potente grazie a un lavoro di restauro minuzioso guidato da Lana Topham e a un nuovo mix firmato da Steven Wilson.

L’uscita nelle sale precede il lancio dell’album live, disponibile dal 2 maggio in CD, vinile, digitale e per la prima volta anche in Dolby Atmos. Già online il video rimasterizzato del brano “One of These Days”, una delle perle dell’esibizione storica, visibile su YouTube.

Il progetto, curato da Sony Music Vision e distribuito in Italia da Nexo Studios, è arricchito da immagini inedite dietro le quinte e da contenuti audio-visivi che documentano il periodo che ha preceduto la nascita di The Dark Side of the Moon. Un appuntamento imperdibile per i fan e un’esperienza sensoriale totalizzante tra suono, storia e visione.