Bruce Springsteen lancia l’album “Blind Spot”

Bruce Springsteen torna protagonista con “Blind Spot”, nuovo brano disponibile dal 17 aprile, secondo assaggio dell’attesissima raccolta “Tracks II: The Lost Albums”, in uscita il 27 giugno per Sony Music. Il singolo è tratto da “Streets of Philadelphia Sessions”, uno dei sette dischi mai pubblicati prima che compongono il monumentale cofanetto.
“Blind Spot” affronta i temi del dubbio e del tradimento con sonorità ispirate all’hip-hop degli anni ’90, frutto delle sperimentazioni di Springsteen con drum loop e sintetizzatori nella sua casa di Los Angeles. Il progetto, composto da 83 brani scritti tra il 1983 e il 2018, offre uno sguardo inedito e sorprendente sul percorso creativo dell’artista, raccogliendo per la prima volta album completi mai usciti ufficialmente.
Oltre alla versione digitale, sarà disponibile in formato fisico 9 LP e 7 CD, accompagnato da un libro con materiali d’archivio esclusivi e note firmate da Springsteen. Parallelamente uscirà anche una versione ridotta, “Lost and Found”, con una selezione di 20 tracce. “Tracks II” rappresenta un tesoro ritrovato che svela lati nascosti del Boss, confermando ancora una volta la sua inarrestabile forza narrativa e musicale.