Salis e Ruggiero: online il nuovo brano “Sono Stata”

Polish_20250418_194425211

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sono Stata”, il nuovo singolo della cantautrice sarda Simona Salis, che vede la straordinaria partecipazione vocale di Antonella Ruggiero. Il brano, prodotto da Ivan Ciccarelli e distribuito da Pirames International, fonde sonorità etniche, lingua italiana e sarda in una narrazione musicale intensa e avvolgente.

Accompagnato da un videoclip diretto da Federico Mannato, disponibile su YouTube, il pezzo esplora il tema dell’identità come processo in divenire, prendendo ispirazione da un testo poetico di Mariangela Gualtieri. Le immagini del video mostrano la nascita di un’opera pittorica che, seguendo il ritmo della musica, si trasforma in un simbolo visivo della continua evoluzione dell’essere.

Simona Salis, artista raffinata e autrice impegnata nella valorizzazione della cultura sarda, torna con un lavoro che conferma la sua vocazione a raccontare l’anima attraverso suoni, lingue e colori. Dopo i successi ottenuti con “Chistionada de Mei”, finalista al Premio Tenco, e gli album “Janas e Dimonius” e “Nomi”, “Sono Stata” segna un nuovo capitolo nella sua ricerca artistica, tra radici e innovazione.