Locasciulli: 50 anni di carriera con “Dove lo sguardo si perde”

A 50 anni dal suo debutto, Mimmo Locasciulli torna con un nuovo e intenso progetto: “Dove lo sguardo si perde”, album disponibile in formato digitale e CD (a breve anche in vinile). Il lavoro include una selezione dei brani più rappresentativi del cantautore, reinterpretati in chiave acustica con pianoforte, contrabbasso e un quartetto d’archi, oltre al brano inedito “L’amore dov’è”.
Il progetto è prodotto da Mimmo e Matteo Locasciulli, per l’etichetta HOBO (distribuito da ADA/Warner Music Italy), e sarà accompagnato da un tour teatrale con il Quartetto d’archi Pessoa, in partenza il 3 maggio dal Teatro Comunale Verdi di Salerno. Un’occasione unica per riscoprire il repertorio di uno dei cantautori più raffinati della scena italiana.
Il disco è un viaggio attraverso l’amore in tutte le sue forme, tra nostalgia, poesia e consapevolezza. Il brano “L’amore dov’è”, presentato anche in una seconda versione con il Quartetto Pessoa, rappresenta il cuore del progetto e un messaggio di resistenza emotiva in un mondo caotico. «Era, ed è, la mia necessità di un vivere lento… una carezza agli ultimi nel mondo» – afferma Locasciulli. Tra i suoi successi rielaborati, spiccano “Idra”, “Tutto bene”, “Dicembre” e “Il silenzio del mare”.
TRACKLIST COMPLETA:
- L’amore dov’è
- Idra
- Tutto bene
- Benvenuta
- Dicembre
- La faccia delle altre persone
- Anna di Francia
- Cercami
- Il silenzio del mare
- Cara Lucia
- Odor di maggio
- Quello che ci resta
- L’amore dov’è (feat. Quartetto Pessoa)