Locasciulli: 50 anni di carriera con “Dove lo sguardo si perde”

Polish_20250418_215226757

A 50 anni dal suo debutto, Mimmo Locasciulli torna con un nuovo e intenso progetto: “Dove lo sguardo si perde”, album disponibile in formato digitale e CD (a breve anche in vinile). Il lavoro include una selezione dei brani più rappresentativi del cantautore, reinterpretati in chiave acustica con pianoforte, contrabbasso e un quartetto d’archi, oltre al brano inedito “L’amore dov’è”.

Il progetto è prodotto da Mimmo e Matteo Locasciulli, per l’etichetta HOBO (distribuito da ADA/Warner Music Italy), e sarà accompagnato da un tour teatrale con il Quartetto d’archi Pessoa, in partenza il 3 maggio dal Teatro Comunale Verdi di Salerno. Un’occasione unica per riscoprire il repertorio di uno dei cantautori più raffinati della scena italiana.

Il disco è un viaggio attraverso l’amore in tutte le sue forme, tra nostalgia, poesia e consapevolezza. Il brano “L’amore dov’è”, presentato anche in una seconda versione con il Quartetto Pessoa, rappresenta il cuore del progetto e un messaggio di resistenza emotiva in un mondo caotico. «Era, ed è, la mia necessità di un vivere lento… una carezza agli ultimi nel mondo» – afferma Locasciulli. Tra i suoi successi rielaborati, spiccano “Idra”, “Tutto bene”, “Dicembre” e “Il silenzio del mare”.

TRACKLIST COMPLETA:

  1. L’amore dov’è
  2. Idra
  3. Tutto bene
  4. Benvenuta
  5. Dicembre
  6. La faccia delle altre persone
  7. Anna di Francia
  8. Cercami
  9. Il silenzio del mare
  10. Cara Lucia
  11. Odor di maggio
  12. Quello che ci resta
  13. L’amore dov’è (feat. Quartetto Pessoa)