“Pictures of You”: la mostra fotografica arriva a Finalborgo

Dal 24 aprile al 4 maggio, l’Oratorio de’ Disciplinanti di Finalborgo (Savona) ospita la mostra fotografica interattiva “Pictures of You”, un progetto firmato da Henry Ruggeri e Rebel House, con la collaborazione di Chiara Buratti e il patrocinio del Comune di Finale Ligure, nell’ambito del Finale Music Festival.
L’esposizione propone scatti iconici di Henry Ruggeri a leggende della musica come Pearl Jam, Foo Fighters, Rolling Stones, Madonna, Ramones e molti altri. Ma la vera novità è l’interazione: grazie all’app Notaway®, ogni fotografia prende vita attraverso contenuti video in realtà aumentata, con la voce narrante del compianto Massimo Cotto, figura storica del giornalismo musicale e voce amatissima di Virgin Radio.
«“Pictures of You” – spiega Ruggeri – è un progetto che ho immaginato per anni. È anche il mio personale omaggio a Massimo, con cui ho condiviso un sogno e che ora vive in ogni racconto di questa mostra».
Mattia Priori, direttore creativo di Rebel House, sottolinea: «È un tributo alla memoria di un artista speciale, un progetto che unisce passato e futuro, emozione e innovazione».
A completare l’esperienza, anche l’omonimo libro edito da Gallucci Editore nella collana Sounds Good, con le fotografie di Ruggeri e i testi di Cotto. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 16:00 alle 20:00, oppure su appuntamento scrivendo a qmdaniele@gmail.com.